• Convento dei Frati Minori Conventuali di Galeata (FC)

    Edificato nel 1497 a ridosso della chiesa di Santa Maria dei Miracoli, sorge il Convento dei Frati Minori Conventuali, uno splendido complesso che oggi ospita il Museo Civico Mambrini, con laboratori didattici e una sala conferenze dove è conservato l’originario soffitto ligneo a cassettoni.

    Cooperativa Umanitaria Edile ne ha eseguito il restauro conservativo nel 1980, con grande rispetto dei materiali e dell’originaria struttura. Un luogo suggestivo composto da un vasto edificio su due ordini di vani sovrapposti e un Chiostro con i portici coperti da volte a crociera e lastricati da mattoni posti a coltello ed andamento a spina di pesce.

  • I.R.S.T. di Meldola (FC)

    Uno spazio di innovazione tecnologica: un polo riconosciuto a livello internazionale. Cooperativa Umanitaria, impegnata nella realizzazione di opere ospedaliere anche per enti pubblici, tra il 2003 e il 2008 ha interpretato una costruzione che offre funzionalità e tecnologia entro una struttura innovativa, altamente qualificata.

    L’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori è un centro per la ricerca scientifica e tecnologica, dotato di cinque divisioni di ricerca, in collaborazione costante con il sistema di centri specializzati nazionali ed internazionali, Università e Laboratori di enti ospedalieri pubblici e privati.

Previous Next