Filosofia

Cultura della sicurezza e condivisione delle competenze.

Fedele ad una storia che ha visto nella fondazione della Cooperativa una preziosa risorsa per il territorio, i soci perseguono la propria attività con il valore della Cultura della Sicurezza, investendo nella formazione professionale permanente. Scelta da Istituti Tecnici Statali, ogni anno, offre ospitalità a gruppi di tirocinanti con la possibilità di vivere esperienze altamente formative.

La Cooperativa, oggi come allora, è una risorsa occupazionale per il territorio capace di dare valore alle risorse umane ed economiche per la costruzione di manufatti che offrono  performance di qualità e garanzia di durata nel tempo. In sintonia alle esigenze della committenza, attenta alla conformazione dei luoghi, alle funzioni degli edifici e alla distribuzione degli spazi, Cooperativa Umanitaria Edile offre soluzioni solide, funzionali e moderne: progetti di edifici di Classe A, fabbricati Zero-energia, la giusta attenzione per l’impatto ambientale e il risparmio energetico.

Oggi la Cooperativa continua a crescere sotto la spinta tecnologica, con versatilità nella progettazione e con le alte competenze tecniche acquisite, in parallelo al sistematico rinnovarsi degli strumenti del costruire e dell’ampio parco macchine, costantemente rinnovato.