• Palazzetto dello Sport di Forlimpopoli (FC)

    Complesso realizzato nel 1975 per il Comune di Forlimpopoli, nel cuore del centro sportivo di via Giardino. La struttura, moderna e funzionale, è il punto di riferimento attivo per associazioni e federazioni sportive.

  • Torre dell'Acquedotto di Forlimpopoli (FC)

    Nel 1946, Cooperativa Umanitaria Edile ha ricostruito ponti e riedificato la Torre dell’Acquedotto di Forlimpopoli, andata distrutta nel secondo conflitto mondiale. Una importante opera ad uso pubblico, tutt’oggi funzionante e attiva, su progetto dell’Ingegnere Giacomo Serughi.

  • Palazzo e Torre dell’Orologio di Forlimpopoli (FC)

    Complesso, ristrutturato nel 1984, che si erge nel centro cittadino di piazza Giuseppe Garibaldi. Il palazzo quattrocentesco  nel 1816,  subendo la demolizione del campanile, fu ricostruito come Torre dell’Orologio, su progetto dell’Architetto Raffaele Briganti che ne ridisegnò l’intera facciata.

  • Campanile della Chiesa delle Suore Agostiniane e Chiesa dell’Isolato dei Servi a Forlimpopoli (FC)

    Nel 1978,  Cooperativa cura l’intervento  di restauro conservativo del Campanile della Chiesa delle Suore Agostiniane di Forlimpopoli. Nello stesso periodo, il restauro della Chiesa dell’Isolato dei Servi, una costruzione risalente alla metà del XV secolo a ridosso della Piazza, che conserva l’aspetto conferitole dai Servi all’inizio del ‘700, con il caratteristico torrione alla sommità.

  • Rocca di Bertinoro

    Costruzione risalente ai primi decenni del X secolo, fu dimora di Federico Barbarossa che insieme alla propria corte ne ottenne il controllo dal Papa, per oltre 15 anni. E dal 1584 dimora Vescovile. Cooperativa Umanitaria Edile, fra il 1985 e il 1986,  ha curato il restauro conservativo dell’edificio che nell’anno 2000 diviene Centro Residenziale Universitario  dell’Alma Mater  a Forlì e Cesena dell’Università di Bologna.

    Infia Srl Bertinoro FC

    Cooperativa Umanitaria Edile ha realizzato lo stabilimento italiano di Infia Srl, azienda produttiva di imballaggi innovativi per proteggere e valorizzare i prodotti ortofrutticoli. Oltre 135.000 metri quadrati a Bertinoro, in provincia di Forlì Cesena che ospitano l’impianto produttivo e sede direzione generale.

Previous Next