• Palazzine residenziali

    Moderno esempio di edilizia residenziale, progettata e costruita da Cooperativa Umanitaria Edile per offrire comfort, alte performance qualitative e risparmio energetico, con grande cura nell'isolamento termo-acustico di ogni unità abitativa.

  • La Torre Andrea Costa

    Una moderna realizzazione ad uso abitativo  e commerciale di recente costruzione, alla quale Cooperativa Umanitaria Edile da seguito edificando, nella stessa aerea, altre due gemellari interpretazioni.

  • I.R.S.T. di Meldola (FC)

    Uno spazio di innovazione tecnologica: un polo riconosciuto a livello internazionale. Cooperativa Umanitaria, impegnata nella realizzazione di opere ospedaliere anche per enti pubblici, tra il 2003 e il 2008 ha interpretato una costruzione che offre funzionalità e tecnologia entro una struttura innovativa, altamente qualificata.

  • Palazzo Cenci a Santarcangelo di Romagna (RN)

    Nel 1983 la cooperativa cura il restauro di Palazzo Cenci a Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini. Il palazzo è stato edificato nel XVIII secolo in piazza Monache, tra la prima e la seconda cerchia muraria nello splendido borgo Santarcangiolese, in prossimità di Porta Cervese e del Monastero di Santa Caterina e Santa Barbara. La dimora signorile dal XIX secolo è proprietà del Comune che, nel 2005, vi ha istituito il Museo Storico Archeologico della città.

    Bonfiglioli Riduttori Spa

    Cooperativa Umanitaria Edile ha costruito una modernissima unità della Divisione Trasmital Bonfiglioli Spa a Forlì, importante azienda operante nel settore della logistica a livello internazionale.

  • Rocca Albornoziana di Forlimpopoli (FC)

    A partire dal 1975, la cooperativa ha curato una serie di interventi di restauro alla Rocca di Forlimpopoli, castello Albornoziano del XIV secolo a pianta quadra, sede del Municipio, del Museo Civico e della Scuola di Musica Popolare. Ha ristrutturato la Sala del Consiglio e gli uffici comunali, risanato le mura esterne e la copertura di alcuni torrioni.

Previous Next